Divergenze con il socio: a fuoco due auto a Cimadolmo

Incendio doloso a Cimadolmo: denunciato un imprenditore

Ci sarebbero delle divergenze tra soci alla base dell’incendio che attorno alle 2.00 di questa notte, domenica 23 giugno, ha distrutto una Kia Sportage e una Skoda Karoq di proprietà di un imprenditore 79enne di Cimadolmo.

Le fiamme si sono anche estese alla facciata e al primo piano dell’abitazione, causando notevoli danni da fumo dell’immobile in via Callarghe. Le operazioni di completo spegnimento, bonifica e messa in sicurezza del luogo sono terminate all’alba.

Ad appiccare l’incendio sarebbe stato un 81enne della zona e la causa de rogo riconducibile a vecchie divergenze tra i due soci relative alla gestione di un’azienda con sede all’estero.

L’uomo è stato denunciato questa mattina, a conclusione delle indagini da parte dei Carabinieri di San Polo di Piave, per danneggiamento

Nella circostanza erano intervenuti i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Conegliano e Treviso (un’autopompa e due autobotti per un totale di 9 operatori coadiuvati dal funzionario di guardia), che avevano evitato che l’incendio avesse conseguenze ben peggiori, mentre i Carabinieri hanno immediatamente fatto scattare le indagini. 

I primi accertamenti avevano stabilito la natura dolosa dell’incendio, mentre la successiva attività investigativa ha permesso di risalire all’anziano.

Nessuna persona è rimasta ferita, sono in corso di quantificazione i danni causati dall’incendio.

(Foto: Carabinieri – Vigili del fuoco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati