La sua è stata una storia di longevità, condivisa con la moglie Angelina Filipuzzi, sua coetanea: se n’è andato in questi giorni a 103 anni Giuseppe Vecchio, residente a Conegliano.
Sposato con la signora Angelina da oltre 70 anni, l’uomo aveva toccato il traguardo dei 103 anni lo scorso settembre.
Nato in Sicilia, a 18 anni era entrato nella Guardia di Finanza, professione che lo aveva condotto a viaggiare, prima con il trasferimento a Trieste e, poi, girando per tutto il Friuli Venezia Giulia.
E proprio in quella regione aveva trovato l’amore: con Angelina si era sposato nel 1951, creando una famiglia composta da due figli, due nipoti e due pronipoti.
Poi, nel 1963, si era trasferito con la famiglia a Conegliano, città dove ha abitato fino alla fine.
In occasione del suo 101esimo compleanno, aveva dato qualche consiglio per un matrimonio duraturo e una vita longeva: nel primo caso, il signor Giuseppe aveva suggerito di “sopportare e supportarsi l’un l’altro” e di fare sempre pace con il proprio coniuge.
Nel secondo caso, invece, la sua “ricetta” era quella di non arrabbiarsi mai, di mangiare con moderazione e bere un bicchiere di vino a pasto.
Giuseppe Vecchio lascia la moglie Angelina, i figli Giusi con Enrico e Italo con Neva, i nipoti Valentina e Alessandro, i pronipoti Matteo e Gabriele, assieme a tutti i parenti.
Il funerale si svolgerà domani, martedì 28 ottobre alle ore 15.30, nella chiesa dei Frati Cappuccini a Conegliano. Dopo la funzione funebre, si proseguirà con il rito della cremazione.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri Roman)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







