Elezioni comunali, in archivio la domenica: le affluenze in provincia di Treviso. Oggi urne aperte dalle 7.00 alle 15.00

Urne chiuse alle ore 23 di ieri domenica, e pronte ad essere riaperte alle 7 di oggi, lunedì 4 ottobre, nei 1.153 Comuni italiani chiamati a scegliere sindaco e consiglio comunale. Tra questi ci sono anche 8 municipi della provincia di Treviso: Villorba, Oderzo, Portobuffolè e, per l’Alta Marca, Conegliano, Montebelluna, Cordignano, Volpago del Montello e Monfumo.

Ed è Conegliano il Comune in cui, percentualmente, nel primo giorno di votazioni c’è stato il maggior afflusso di elettori ai seggi. Alle 23 di ieri sera il Ministero dell’Interno indicava nel 41,85 la percentuale del corpo elettorale che si era già recata nelle sezioni elettorali della Città del Cima. Improponibile il confronto con la stessa ora delle elezioni amministrative 2017 (all’epoca 51,59%) perché in quell’occasione si votava solo di domenica. In questa, invece, si potranno esprimere le proprie preferenze fino alle 15.00 di lunedì.

L’altro Comune dell’Alta Marca con più di 15mila abitanti chiamato al voto, Montebelluna, ha fatto registrare alle 23 di domenica sera un’affluenza alle urne del 37,07%, in linea quasi perfetta con la media provinciale che è stata del 37,01%.

A Cordignano nella giornata di domenica è andato a votare il 33,30% degli aventi diritto, a Monfumo una percentuale quasi identica (33,46). Sempre in percentuale, il Comune della Marca in cui domenica si è votato di meno è stato Volpago del Montello con il 31,89%.

A partire dalle 15.10 circa di oggi lunedì, www.qdpnews.it fornirà frequenti aggiornamenti sull’affluenza definitiva alle urne e sull’andamento degli scrutini delle schede votate nei cinque Comuni dell’Alta Marca.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati