Foodracers anche a Conegliano: boom di pranzi e cene a domicilio per i 24 ristoranti aderenti all’iniziativa

Foodaracers, startup di servizi di pasti a domicilio, ha fatto il boom di ordini in un solo anno anche a Conegliano. Era maggio 2018 quando la startup arrivava nella città del Cima, registrando in un’annata oltre 17 mila ordini, con un incremento di fatturato pari al 50 percento.

Un segnale anche sulle abitudini dei cittadini, i quali sembrano premiare la comodità di poter ordinare a casa propria la pietanza scelta nel locale preferito.

Il servizio non riguarda soltanto le grandi metropoli italiane, ma Foodracers è approdato anche in contesti più piccoli oltre a Treviso, – dove è nata nel gennaio 2016 – come nelle cittadine di Conegliano e Montebelluna.

In sostanza, Foodracers fornisce i propri servizi a circa 54 città italiane per un totale di circa 580 mila ordini. Le zone raggiunte dalla startup sono visibili all’indirizzo foodracers.com o nell’apposita App: basterà selezionare la città interessata, scegliere dal menu online dei ristoranti serviti nei dintorni ed effettuare l’ordine.

A Conegliano, a tal proposito, in un anno i ristoranti aderenti sono raddoppiati da 12 a 24: si tratta di pizzerie, gelaterie, piadinerie, hamburgerie, ristoranti di carne e pesce.

Solo nel 2018, Foodracers aveva chiuso con un aumento di capitale pari a 600 mila euro, con l’ingresso di nuovi soci al 10 percento, portando la valutazione della società a circa 6 milioni di euro.

La startup, inoltre, risulta essere tra i promotori della “Carta dei diritti dei racers”, ovvero un documento riguardante le garanzie dei lavoratori da discutere con l’attuale Governo.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Foodracers).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati