Ha perso la vita padre Giuseppe Garbin, vicario della parrocchia dei Santi Martino e Rosa: era ricoverato per Covid-19

Non ce l’ha fatta padre Giuseppe Garbin (nella foto), dallo scorso ottobre vicario della parrocchia dei Santi Martino e Rosa a Conegliano: padre Garbin ha perso la vita nella mattinata di oggi, martedì 28 aprile.

Era stato ricoverato verso metà marzo all’ospedale di Vittorio Veneto, perché colpito dal Covid-19.

Nato a Nanto, in provincia di Vicenza, nel 1944, era stato poi ordinato presbitero a Viterbo nel 1974 assieme a don Giuseppe Menzato, ordinato sacerdote nel medesimo anno: entrambi erano entrati a far parte della congregazione dei Giuseppini del Murialdo.

Padre Giuseppe Garbin era vicario al fianco dello stesso don Giuseppe Menzato, quest’ultimo subentrato lo scorso ottobre a padre Guglielmo Cestonaro, anch’egli membro dei Giuseppini, in quanto il regolamento della congregazione stabilisce un limite di tempo per la guida di una parrocchia.

Oltre alla condivisione del lavoro, padre Giuseppe Garbin e don Giuseppe Menzato erano stati entrambi colti dalla malattia, per poi essere ricoverati a Vittorio Veneto.

Purtroppo padre Giuseppe Garbin non ce l’ha fatta a vincere questa battaglia contro il male e sicuramente saranno in tanti a stringersi in preghiera per ricordarlo.

Anche il sindaco di Conegliano Fabio Chies ha speso parole di cordoglio per questa perdita: “Esprimiamo la massima vicinanza ai parenti e ai padri. Ci dispiace molto per quanto successo, perché don Giuseppe Garbin è stata una persona che ha fatto tanto per la parrocchia”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook – Oratorio San Martino).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati