Impianti ko, treni in ritardo nel nodo coneglianese

Treni a rilento questa mattina nel nodo di Conegliano (in foto, la stazione)

Anche nella mattinata odierna i tanti pendolari e i viaggiatori occasionali della linea Venezia – Conegliano – Udine devono fare i conti con disservizi e disagi.

Dalla prima mattina, come ufficializza il gestore Rete Ferroviaria Italiana, “sulla Udine – Venezia la circolazione ferroviaria è rallentata per un inconveniente tecnico in prossimità di Spresiano“. Ad avere problemi sono in particolare gli impianti di circolazione all’altezza della stazione parabolica.

In prima battuta sono stati segnalati “effetti sulla mobilità ferroviaria” piuttosto modesti, sull’ordine del quarto d’ora di ritardo, ma con il passare dei minuti alcuni convogli hanno accumulato anche 40-45 minuti, come il regionale 3644 Venezia – Conegliano – Sacile. Oltre alle variazioni di orario, Rfi informa che non sono escluse cancellazioni di corse.

Sia pure in misura minore, sono interessate da ritardi questa mattina anche la Conegliano – Belluno e la Belluno – Calalzo.

AGGIORNAMENTO DELLE 10.00: Rfi ha reso noto che “sulla linea Udine – Venezia la circolazione ferroviaria è tornata regolare dopo un inconveniente tecnico sulla linea in prossimità di Spresiano. Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 15 minuti per 3 treni Alta Velocità e fino a 50 minuti per 16 treni Regionali”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati