Inaugurata Festalonga con il concerto dei Toys in Gradinata degli Alpini

Inaugurata ieri Festalonga a Conegliano

Inaugurata la nuova edizione di Festalonga, la festa dei commercianti e dello shopping, che ha avuto inizio a Conegliano ieri sera, alla vigilia dei saldi stagionali.

Inaugurata Festalonga – Video di Arianna Ceschin

L’inizio di Festalonga quest’anno è coinciso con la fine di un’altra manifestazione della città, Conegliano Beach, che vede il suo finale nella giornata odierna.

Ieri sera tanta gente si è riversata in centrochiuso per l’occasione al traffico: non soltanto viale Carducci, dove si è svolto finora Conegliano Beach, ma anche via Mazzini e corso Vittorio Emanuele II erano interamente pedonalizzati, per lasciare spazio alle attrazioni pensate per la serata.

Inaugurata Festalonga: da sinistra Valentina Vendrame, Patrizia Loberto e Yuri Dario

Dimostrazioni pratiche da parte delle associazioni sportive (con il coinvolgimento dei più piccoli), attrazioni e giochi per i bimbi facevano da coreografia all’iniziativa, con le tante luci accese dei negozi, aperti alla clientela.

Festalonga proseguirà venerdì 12 e 19 luglio, con mercatino della creatività all’aperto e numerosi eventi a cielo aperto.

Alle 21.30 si è svolta l’inaugurazione della manifestazione, sulla Gradinata degli Alpini, con Patrizia Loberto (presidente dell’associazione di commercianti Conegliano In Cima), Valentina Vendrame (presidente dell’associazione Artiglio e alla cabina di regia di Conegliano Beach) e Yuri Dario (assessore al Commercio del Comune di Conegliano).

I Toys in concerto sulla Gradinata degli Alpini

“E Festalonga sia!”, le parole di Patrizia Loberto, che hanno dato il “via” alla manifestazione.

“Siamo contenti di vedere tutta questa gente: ringrazio tutti per Conegliano Beach”, le parole di Valentina Vendrame.

Alcuni dei giocattoli per bambini

“Ringrazio Patrizia Loberto e Valentina Vendrame per quanto hanno fatto, ma un ringraziamento va anche alle Forze dell’Ordine e a tutti i presenti”, il commento di Yuri Dario.

Poi la manifestazione è stata coronata dal concerto dei Toys, cover band dei Queen, che si è esibita sulla centralissima Gradinata degli Alpini.


(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati