“Inconveniente tecnico”, serata di ritardi a tre cifre per i treni sulla Venezia – Udine

Lunghe attese alla stazione di Conegliano (e non solo) per un guasto in linea questa sera

Tardo pomeriggio e serata di pesanti disagi per i passeggeri dei treni in circolazione sulla linea Venezia – Conegliano – Udine/Trieste.

Dalle 19 circa di oggi martedì, come confermano sia Rfi sia Trenitalia, il traffico ferroviario è “rallentato” (ma dalle 21 “fortemente rallentato“) in prossimità di Sacile per un inconveniente tecnico sulla linea”. Per ripararlo sono stati attivati i tecnici di Rfi.

La fascia oraria non è di certo delle migliori per i guasti, in quanto oltre a comprendere una parte – anche se forse non maggioritaria – dei pendolari, include anche l’arrivo in Friuli (via Veneto) di treni ad alta velocità e il passaggio di treni internazionali.

E così, osservando in tarda serata i tabelloni di stazioni come Conegliano, si apprende che il treno regionale 16822 per Udine ha accumulato un ritardo di 160 minuti, ben due convogli Italo per Udine viaggiano con 100 minuti di ritardo e che anche il “Nightjet” di OBB per Vienna è atteso circa 80 minuti dopo l’orario previsto.

“Treni da e per Venezia e Udine fino a 120′ di ritardo o variazioni per un guasto agli impianti di circolazione” il messaggio che compare agli aspiranti viaggiatori. Fortemente penalizzate in particolare le stazioni minori in cui fermano solo i regionali.

AGGIORNAMENTO DELLE 23.45: Poco dopo le 23, Trenitalia ha comunicato che la circolazione ferroviaria è tornata regolare. In precedenza, per alleviare i disagi ai viaggiatori, era stato attivato un servizio di bus sostitutivi.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati