Inquinamento nei torrenti del Coneglianese, Ferraresi (M5S): non è accettabile, valuto una denuncia in Procura

Conegliano Alberto Ferraresi

Da alcuni giorni il consigliere del Movimento 5 Stelle a Conegliano Alberto Ferraresi (nella foto)  sta condividendo dei video sul proprio profilo Facebook che testimoniano casi di inquinamento ambientale, verificatisi nell’area del Coneglianese e non solo.

Secondo quanto riportato dallo stesso consigliere, i video da lui realizzati o ricevuti dai cittadini, riguarderebbero le zone del Monticano, di Collalbrigo e della Crevada, ma anche casi come un tratto del fiume Cervano a San Pietro di Feletto, già interessato da una moria di pesci più a monte, nel Comune di Tarzo.

Bisogna sollevare la questione – ha spiegato Ferraresi – allargando le coscienze sul problema. Personalmente sto pensando di fare una denuncia alla Procura della Repubblica di Treviso, perché voglio fare tutto quello che posso per la questione ambientale”.

“Inoltre, in vista del prossimo anno – ha aggiunto il consigliere – tramite i nostri consiglieri regionali si potrebbe avanzare una proposta che obbliga a fare il risciacquo delle botti in centri appositi“.

“Non è più accettabile una situazione simile – ha concluso Ferraresi – e si tratta di cose che succedono da anni, ma in città non ci si rende conto di ciò”.

Nel frattempo, sempre sulla propria pagina Facebook, il consigliere ha segnalato come i cittadini possano contattare il comando dei Carabinieri per la Tutela dell’ambiente al numero 800 253608.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook, Alberto Ferraresi).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati