La città perde un altro storico commerciante: addio al 92enne Umberto Buongiorno

Umberto Buongiorno

La città di Conegliano perde un altro dei suoi storici commercianti: si tratta di Umberto Buongiorno, ex oste deceduto ieri all’età di 92 anni.

L’uomo era ospite della struttura per anziani Casa Fenzi di Conegliano, ma in passato fu molto attivo grazie alla gestione dell’osteria Buongiorno, situata in via Trento Trieste.

Il locale, chiuso nel 2016, ovvero poco dopo alla morte della moglie di Buongiorno (sempre al suo fianco dietro al bancone), era la classica attività di famiglia, frutto del passaggio di testimone tra generazioni.

Fu proprio il padre di Buongiorno, originario di Mansuè, il primo a rilevare il locale. Poi il figlio Umberto portò avanti questo esercizio commerciale, divenuto quasi centenario al momento della sua chiusura.

Si trattava di uno di quei locali animati da un sapore antico, fatto di convivialità e di semplicità dei prodotti offerti, aperto anche per coloro che, per lavoro, erano costretti a essere operativi di buon mattino.

Umberto Buongiorno lascia le figlie Tiziana con Giorgio, Alex e Niccolò, Stefania con Mauro, la cognata, il cognato, i nipoti e tutti i parenti.

Il funerale verrà celebrato sabato 22 giugno alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Madonna delle Grazie di Conegliano, dove sarà recitato il Santo Rosario domani, venerdì 21 giugno, alle 19.

Dopo la funzione funebre si proseguirà con il rito della cremazione.

(Foto: Onoranze Funebri Roman).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati