La Fondazione Santa Augusta ricorda la propria storia: intitolata una stanza all’ex presidente Antonio Maggi Perrotta

Serata di festa venerdì 4 maggio alla Fondazione Santa Augusta in via Lourdes a Conegliano: è stata intitolata una stanza ad Antonio Maggi Perrotta, per 18 anni alla guida della fondazione e scomparso il 23 gennaio del 2017 all’età di 82 anni.

Maggi era divenuto nel 1999 presidente della Fondazione Santa Augusta Onlus, ente che gestisce la casa di riposo “Immacolata di Lourdes” nell’omonima via coneglianese e la sede “Francesco Botteselle” di Col San Martino di Farra di Soligo.

Le due case di riposo erano passate sotto un’unica gestione amministrativa per volontà dell’allora vescovo Alfredo Magarotto, dando un assetto nuovo a un’attività di assistenza iniziata dall’Opera Immacolata, nata nel 1942 a Francenigo e spostatasi poi a Conegliano.

Una figura cruciale quella di Antonio Maggi Perrotta nella storia della Fondazione e che è stata celebrata tra le lacrime di commozione della moglie Luigina e l’affetto della famiglia presente.

Conegliano FSA Sala Maggi

A ricordare lo storico presidente erano presenti l’assessore del Comune di Conegliano Floriano Zambon che ha ricordato “lo stimolo a proseguire” lasciato da Maggi, il vescovo Corrado Pizziolo e l’assessore del Comune di Farra di Soligo, Silvia Mazzocco.

Prima dell’intitolazione della stanza, lo scrittore Innocente Soligon ha presentato il volume “Comunità da vivere”, restituendo uno spaccato del vissuto sia dell’istituto Botteselle, che della stessa Fondazione Santa Augusta.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati