La bellezza delle Colline di Conegliano Valdobbiadene trova sempre più risalto nei media nazionali. In questi giorni il sito Unesco è protagonista della quinta puntata del fortunato “Slow Tour Padano”di Patrizio Roversi su Rete4, ma anche del format “48 ore a” di Lonely Planet.
Il sito italiano delle guide turistiche per antonomasia dedica alle Colline Unesco una pagina ad hoc della sezione ribattezzata “48 ore a” in cui si offrono al turista una serie di suggerimenti per visitare il territorio in appena due giorni. Ad accompagnare il vademecum con le informazioni essenziali anche un video già visibile sui canali social di Lonely Planet.
Il progetto digital dedicato alle Colline di Colline di Conegliano Valdobbiadene rientra fra le azioni di un bando dell’Enit (Agenzia nazionale per il turismo) vinto dall’Associazione per la tutela delle Colline Unesco in collaborazione con i Comuni del territorio, con Pieve di Soligo in qualità di capofila, che ha l’obiettivo di promuovere il sito Patrimonio dell’Umanità.
Non è la prima volta che le Colline di Conegliano Valdobbiadene trovano spazio su Lonely Planet che a maggio l’ha inserita fra le 100 mete imperdibili a livello mondiale raccolte nella guida “Fuori Rotta”.
Inoltre, questo pomeriggio, sabato 23 dicembre, alle 15, e in replica giovedì prossimo in seconda serata su Rete4, è prevista la messa in onda della quinta puntata di “Slow Tour Padano” dedicato alla scoperta dei siti Unesco del Veneto.
Per coglierle con uno sguardo diverso l’anima dei vari luoghi il conduttore Patrizio Roversi sarà accompagnato per l’occasione da Sheean, una turista originaria delle Bahamas che attualmente vive a Firenze dove studia arte.
Villa Angarano Bianchi Michiel, dimora Palladiana per eccellenza a Bassano del Grappa, le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene – con tanto di sosta a Pieve di Soligo – e ancora il massiccio del Monte Grappa (riserva Mab Unesco) fra tappe del viaggio di Roversi e Sheean che, un acquerello dopo l’altro, immortalerà monumenti e paesaggi nel suo carnet.
(Foto: Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene).
#Qdpnews.it