L’Imoco Volley batte Novara e vince anche la Supercoppa 2021: è il 14esimo trofeo ad entrare nella bacheca del club gialloblù

L’Imoco Volley Conegliano si è aggiudicata sabato pomeriggio al PalaPanini di Modena la Supercoppa, il primo trofeo della stagione italiana 2021/22, battendo per 3-1 nella gara secca l’eterna rivale Igor Gorgonzola Novara. Per le pantere, che finalmente dopo tante vittorie a porte chiuse si sono potute godere un successo con il pubblico sugli spalti (il “tempio” modenese del volley era gremito al 35% della capienza, come da disposizioni in vigore), è la quinta Supercoppa che entra in bacheca, quarta consecutiva.

In totale sono ora 14 i trofei nel palmarès del club di Conegliano (ma atlete e staff vivono a San Pietro di Feletto), fondato nel 2012: 4 Scudetti, 3 Coppe Italia, 5 Supercoppe, 1 Champions League, 1 Mondiale per Club, tutti vinti tra il 2016 (anno del primo tricolore) e ieri. E il 2021 riserverà ancora grandi emozioni visto che a dicembre tornerà il Mondiale, che si giocherà in Turchia.

Con il successo di sabato, inoltre, la striscia di imbattibilità del team allenato da coach Daniele Santarelli e dal suo staff è salita a quota 65 vittorie consecutive dal dicembre 2019 (mese dell’ultimo ko, in regular season di campionato a Perugia) ad oggi. E domenica prossima al Palaverde le pantere esordiranno nella nuova regular season ospitando la matricola Vallefoglia. Finalmente ci sarà una significativa quota di pubblico: il 35% è certo, ma in settimana potrebbero arrivare buone nuove per tifosi e club, visto che la soglia di riempimento massimo dei palazzetti potrebbe salire fino al 50% dei posti disponibili.

(Foto: Facebook Imoco Volley)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati