Lutto nel mondo dello sport locale: è morto Dario Dall’Anese, era il presidente del Conegliano Calcio 1907

Non c’erano segnali che avrebbero potuto presagire la scomparsa a soli 48 anni di Dario Dall’Anese, avvocato e presidente del Calcio Conegliano 1907, una delle realtà sportive simbolo della città del Cima. Sarebbe stato colpito da un infarto fulminante,  tra l’una alle quattro, nel corso della scorsa  notte. A scoprire il suo corpo senza vita è stata la madre, che disperata ha dato l’allarme.

Dall’Anese era molto conosciuto in città per il suo ruolo di guida della società sportiva, ruolo che aveva ricoperto a partire dalla stagione 2014/2015 dopo l’esperienza di Alberto Basciano e la breve avventura di Giuseppe Buffoni dal febbraio al giugno del 2014. E fino a tarda serata ieri era stato con i suoi più stretti collaboratori, senza palesare sintomi particolari o malesseri.

Era una figura di primo piano che non si limitava a frequentare i campi di calcio, bensì era impegnato nella promozione del Calcio Conegliano anche in occasione degli appuntamenti di comunità, come ad esempio la festa delle associazioni della città del Cima, tenutasi lo scorso 2 settembre 2018: in quella data anche Dall’Anese aveva voluto dare testimonianza della sua passione a quanti passavano di fronte al banchetto della società, – collocato sulla Scalinata degli Alpini – indossando la maglia giallo-blu.

C’è grande dolore tra chi lo conosceva e non se l’è sentita di commentare l’accaduto il titolare dello studio dove lavorava, l’avvocato Pier Luigi Ronzani, ancora scosso dalla notizia ricevuta, un vero e proprio “fulmine a ciel sereno”.

Neppure la sua società, alla quale aveva dedicato tempo e passione, ha voluto per ora rilasciare dichiarazioni, visto che nessuna parola sarebbe ora in grado di lenire il dolore provato dalla famiglia di Dall’Anese e dalle tante persone amiche con cui il 48enne collaborava abitualmente.

Nella serata di oggi, mercoledì 3 aprile, la società si riunirà per ricordare l’amato presidente e riflettere su quella che da molti è stata definita “una mazzata” per l’animo. Ancora non c’è il nulla osta per la sepoltura, probabilmente domani o venerdì alla clinica sarà eseguita l’autopsia a cura del medico legale della Ulss.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati