Mondo del volley in lutto: morto improvvisamente il super tifoso dell’Imoco Enrico “Fox” Tonial

Uno striscione nella curva sud del Palaverde, oggi in lutto per l’improvvisa scomparsa di uno dei suoi leader

Risveglio choc, oggi domenica, per l’Imoco Volley Conegliano, i suoi sostenitori e anche per altre tifoserie della grande pallavolo femminile.

Nelle chat dei tifosi e sui social si è diffusa rapidamente la notizia della scomparsa improvvisa e prematura, avvenuta qualche ora prima, di Enrico “Fox” Tonial, di Varago di Maserada, tra i più accesi supporter delle pantere nelle fila della Gioventù Gialloblù, uno dei gruppi “di casa” nella curva sud del Palaverde, già colpita in passato da altri gravi lutti.

E’ stata proprio la “Gioventù”, attraverso i propri canali social, a diffondere la notizia: “Siamo a pezzi e devastati – scrivono – per la scomparsa di un nostro caro amico e fondatore del gruppo. Un amico sempre presente, ragazzo solare e sempre con la battuta pronta, instancabile colonna portante della Gioventù da 11 anni. Riposa in pace Fox”.

Questo il messaggio dei vicini di balaustra al Palaverde e compagni di tante trasferte, i Non Plus Ultra’s Conegliano: “Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Enrico Tonial, per tutti Fox, e ci stringiamo tutti uniti intorno ai ragazzi della Gioventù Gialloblù. Ti porteremo sempre nel cuore Fox, sappiamo che continuerai a tifare con noi”.

Anche il club campione d’Italia e d’Europa ha voluto ricordare il proprio sostenitore, scomparso a poco più di 40 anni d’età: “Il mondo gialloblù piange la scomparsa di Enrico “FOX” Tonial, un nostro grande tifoso. Ieri abbiamo perso un amico di famiglia, un tifoso da sempre vicino alla squadra, tra i fondatori della Gioventù Gialloblù, che con la sua simpatia ed energia ha sempre acceso le nostre partite… Società, squadra e staff si stringono attorno alla famiglia Tonial e ai ragazzi della Gioventù Gialloblù in un sentito e stretto abbraccio”.

Centinaia i messaggi di cordoglio comparsi sul web nelle ultime ore. Tra questi anche quelli firmati da giocatrici presenti e passate dell’Imoco (dal primo capitano Raffaella Calloni in poi), tutte incredule per quanto accaduto, e da molte altre tifoserie di club della serie A femminile, che in casa o in trasferta hanno stretto nel corso degli anni amicizia con i tifosi delle pantere, “Fox” incluso, a conferma di quanto quella della pallavolo sia un’unica, grande famiglia che oggi si trova a piangere uno dei suoi figli.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati