Era una dei cittadini longevi della città di Conegliano: Angelina Filipuzzi, vedova Vecchio, è scomparsa in questi giorni all’età di 103 anni.
La signora aveva perso il marito suo coetaneo, l’ex finanziere Giuseppe Vecchio, poco più di tre mesi fa. La coppia era sposata da oltre 70 anni.
Il marito, siciliano di origine, era arrivato in Friuli a causa del suo lavoro, dove aveva conosciuto la futura moglie.
I due si erano sposati nel 1951, dando vita alla propria famiglia. Poi, nel 1963, era avvenuto il trasferimento nella città di Conegliano, dove i coniugi hanno vissuto per il resto della vita.
Una coppia longeva, sia per età anagrafica, sia per la durata del loro legame, del quale avevano dato testimonianza in occasione del loro 101esimo compleanno.
Angelina Filipuzzi lascia i figli Giusi con Enrico e Italo con Neva, i nipoti Valentina e Alessandro, i pronipoti Matteo e Gabriele, assieme a tutti i parenti.
Il funerale sarà celebrato giovedì alle ore 15 nella chiesa dei Frati Cappuccini a Conegliano, dove verrà recitato il Santo Rosario domani alle 17.30. Dopo la funzione, si terrà il rito della cremazione.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri Roman)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







