L’inaugurazione del nuovo piazzale Beccaria, a Conegliano, è stata l’occasione per tracciare quello che sarà il futuro della città, in termini di lavori pubblici.
Ad affrontare il tema è stato il sindaco Fabio Chies, il quale ha anticipato che il 2024 sarà un anno “ricco di eventi, con l’inizio di vari cantieri“.
Un focus particolare ce l’avrà piazza Carducci, che andrà di fatto a rivoluzionare il centro cittadino, che vedrà trasformato un percorso viario in un’area completamente pedonalizzata.
Un intervento che andrà soprattutto a mutare le abitudini di coloro che transiteranno in centro città.
Nei mesi scorsi si è parlato molto di un bando per la progettazione della futura piazza, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della provincia di Treviso. Il primo cittadino ha quindi specificato le tappe che porteranno all’inizio ufficiale del cantiere.
“Entro il 15 gennaio sarà pubblicato il bando per la progettazione della piazza – ha riferito il sindaco -. Bando che sarà chiuso per fine marzo, poi ci prenderemo circa 45 giorni per decidere quale sarà il progetto vincitore”.
“A fine giugno contiamo di avere il progetto appaltato – ha concluso – e a fine ottobre di iniziare con il cantiere vero e proprio”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it)