Oggi il funerale di Nicoletta Gazza, avvocato di 60 anni

Nicoletta Gazza

Nicoletta Gazza se n’è andata all’età di 60 anni. Originaria di Bassano del Grappa, da diverso tempo risiedeva a Conegliano, città dove si era trasferita dopo il matrimonio.

Di professione era avvocato, motivo per cui era conosciuta nel territorio, anche per la passione con cui esercitava la propria professione.

Laureatasi in Giurisprudenza all’Università di Bologna, collaborava con uno studio legale di San Fior.

Negli ultimi tempi aveva dovuto affrontare una patologia, ma non è stato l’unico ostacolo incontrato nella sua vita, avendo perso prematuramente il marito diversi anni fa. Tutti ostacoli affrontati con una certa forza d’animo e dimostrandosi sempre presente con la propria famiglia.

Famiglia che le ha voluto dedicare in epigrafe alcuni versi del poeta Salvatore Quasimodo: “Ognuno sta solo / sul cuor della terra, / trafitto da un raggio di sole: / ed è subito sera”.

Nicoletta Gazza sarà ricordata con amore dai figli Anna e Leonardo, dal compagno Paolo Velo, dalla mamma Elisa, dai fratelli Paolo con Edy ed Erica con Nicola, dagli amati nipoti uniti a tutti i parenti e a coloro che le hanno voluto bene.

Il funerale sarà celebrato oggi, venerdì 5 luglio alle 15.30, nella chiesa parrocchiale dei Santi Martino e Rosa a Conegliano.

La salma giungerà dall’ospedale di Vittorio Veneto.

La famiglia ha rivolto pubblicamente un ringraziamento al dottor Camerotto e al personale ADI e delle Cure Palliative di Conegliano e Vittorio Veneto.

I parenti chiedono non fiori, ma eventuali offerte potranno essere devolute all’associazione “Lotta contro i tumori Renzo e Pia Fiorot” di San Fior.

(Foto: Onoranze Funebri Zanardo & Garbelotto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati