Ospedale di Conegliano: Cesarina Facchini è il nuovo primario di medicina

Nuovo primario alla guida dell’unità operativa di Medicina dell’ospedale di Conegliano: si tratta della dottoressa Cesarina Facchini, che assumerà la guida del reparto dal 1° dicembre.

Specializzata in Ematologia all’Università di Ferrara e in Reumatologia all’Università di Padova, la dottoressa Facchini subentrerà alla dottoressa Diana Piccolo che, in attesa del completamento delle procedure concorsuali, ha retto il reparto dopo il pensionamento del dottor Antonio Sacchetta.

Dopo la laurea, conseguita a Ferrara nel 1986, la dottoressa Facchini ha percorso tutti gli step della sua carriera al Ca’ Foncello, dove ha prestato servizio prima come assistente medico e successivamente come dirigente medico in Medicina 2. Dal 2006 ha diretto, inoltre, l’unità operativa di Reumatologia, attiva presso il nosocomio trevigiano.

Dal 2012 ricopre, sempre in Medicina 2, anche l’incarico di vicario del direttore, con ruolo coadiuvante nell’attività clinica e organizzativa di reparto e nell’attività di consulenza internistica e reumatologica del presidio ospedaliero del capoluogo.

“Esprimo le mie congratulazioni e quelle di tutta l’azienda alla dottoressa Facchini che, sono certo, confermerà le sue doti professionali e umane alla guida dell’unità operativa di Medicina dell’ospedale di Conegliano – commenta il direttore generale Francesco Benazzi -. A gestire il reparto ci sarà una professionista valida e competente che oltre ad avere un solido curriculum conosce benissimo la nostra azienda, avendo sempre lavorato al suo interno. A lei va il mio augurio di buon lavoro. Un ringraziamento particolare va alla dottoressa Piccolo che in questo periodo ha retto con grande professionalità il reparto e all’intera équipe”.

(Fonte e foto: Ulss 2).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati