Era il 1° febbraio di quest’anno quando a Conegliano veniva introdotta la novità della sosta gratuita per il sabato pomeriggio, un modo per incrementare i flussi durante lo shopping del weekend.
A partire da giovedì 4 ottobre un’altra novità riguarda la sfera dei parcheggi: sul display del parcometro è obbligatorio l’inserimento del numero dello stallo dove si è lasciata in sosta la propria auto.
“Si tratta di una novità legata alla prossima introduzione del sistema di proroga della sosta a distanza. – ha spiegato l’assessore Claudia Brugioni – L’utenza potrà prorogare a distanza la sosta a pagamento: si tratta di un sistema ancora non disponibile e che la società che si occupa dei parcheggi sta mettendo a punto”.
Sono trascorsi alcuni mesi dall’introduzione del sabato pomeriggio a sosta gratuita, soluzione che si dovrà vedere se ha portato all’amministrazione gli effetti e i risultati sperati.
“A tal proposito – ha specificato Brugioni – ci dovremo confrontare con Ascom per fare un primo bilancio, dato che tutto è nato insieme”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdonews.it).
#Qdpnews.it