Parcheggiano sull’erba fresca in centro ma si impantanano: Comune costretto a chiudere l’area e riseminarla

La futura area parco dei giardini di San Martino

Il terreno dove un tempo sorgeva l’ex Comando di Polizia locale di Conegliano, destinato a far parte dell’ampliamento dei Giardini di San Martino, è stato delimitato da alcuni nastri di plastica per impedire il passaggio al suo interno.

Il motivo? Stando a quanto riferito da Claudio Toppan, vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, un paio di auto la scorsa settimana hanno parcheggiato in quella zona, impantanandosi.

L’area era stata oggetto di un intervento di fresatura e semina dell’erba, in attesa di poter accedere nel 2025 alle risorse utili all’ampliamento dei giardini.

Si tratta di fondi destinati alla rigenerazione del verde urbano, con piantumazioni e rimboschimento previsti anche lungo il Monticano, nelle vie Settembrini e dei Ciliegi.

“Era stata seminata dell’erba perché ci fosse un minimo di decoro – ha raccontato Toppan -. Un paio di auto hanno sostato in quel terreno: essendosi infangate, hanno creato dei solchi, vanificando in parte il lavoro fatto“.

La semina è stata quindi rifatta nelle porzioni dell’area dove si trovavano questi solchi. “Non ci aspettavamo che delle auto parcheggiassero là – ha aggiunto -. Quindi abbiamo delimitato l’area per evitare che ciò ricapiti”.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati