Prosecco Doc Imoco, Palaverde sold out contro Scandicci ma le pantere perdono il record del match con più spettatori

Un precedente sold out al Palaverde per una partita delle pantere

L’annuncio del club campione d’Italia, d’Europa e del mondo in carica è arrivato ieri, intorno all’ora di pranzo: “Palaverde sold out per il big match di domenica (oggi ndr) contro la Savino Del Bene Scandicci. Le casse saranno aperte esclusivamente per il ritiro accrediti! Non sono disponibili biglietti in vendita. La partita sarà trasmessa in diretta su Dazn e Vbtv (servizi a pagamento). Pronti a vivere un’altra grande domenica gialloblù!”.

Come nel recente infrasettimanale contro l’altra big Milano, dunque, anche oggi pomeriggio (primo servizio alle ore 16) saranno 5344 gli spettatori presenti nel tempio villorbese dello sport indoor. Certo, i due “tutto esaurito” fatti registrare dal Palaverde già a metà novembre fanno felice il cassiere della Prosecco Doc A. Carraro Imoco Volley ma al tempo stesso fanno pensare che la partita odierna, che vede opposte le prime due forze del campionato alla vigilia di questo turno, avrebbe sicuramente riempito anche un impianto ben più capiente.

Ieri sera, in questo senso, è andato in scena un caso attinente: l’altro big match di giornata, Milano – Novara, si è disputato nel gigantesco Unipol Forum di Assago (Milano) e – novità assoluta – è stato organizzato da entrambi i club. Al tie-break, dopo oltre due ore di emozioni, è arrivato il successo delle piemontesi, che si erano portate sul 2-0 nel conto dei set, subendo poi la rimonta della Numia, che con un finale di quinto set in calando non è riuscita a ribaltare il risultato non ostanti i 31 punti di Egonu.

Un match che almeno per un po’ rimarrà nella storia, avendo fatto segnare il nuovo record di pubblico per una partita di Serie A1 femminile: 12.667 spettatori, 41 in più del precedente record fatto registrare – nello stesso impianto – da una sfida tra Milano e Conegliano.

La Vero Volley, che di solito gioca in altri impianti, ha una validissima alternativa (appunto Assago) per le partite di cartello. La Prosecco Doc A. Carraro Imoco no, o – meglio – non ancora, essendo in costruzione a pochi passi dall’aeroporto di Venezia Tessera l’Arena del Bosco dello Sport, che garantirà una capienza a 5 cifre.

Se il club gialloblù saprà mantenere l’attuale, altissimo livello, non c’è dubbio che in un futuro forse non troppo lontano – complice anche il “traino” degli ori olimpico e mondiale dell’Italia – le pantere potranno trovare “casa” a Tessera quando dovranno affrontare avversarie che fanno andare a ruba i biglietti, mantenendo il Palaverde come sede ordinaria degli impegni casalinghi.

Sotto l’aspetto sportivo, così l’allenatore gialloblù Daniele Santarelli ha presentato la partita odierna: “Il test contro Scandicci sarà bellissimo, il Palaverde sarà pieno e ci sono tutti gli ingredienti per un grande spettacolo. L’atmosfera sarà meravigliosa, in palio ci sono solo 3 punti, ma la partita tra la prima e la seconda della classe, tra le due squadre che hanno più continuità in questo momento, sarà certamente l’occasione per godere una grande pallavolo. Entrambe stiamo giocando un ottimo campionato e trovando buoni risultati in un campionato pieno di insidie ad ogni giornata. Scandicci ha rivoluzionato il gruppo, sono molto forti e hanno tanti terminali d’attacco, giocatrici di spessore e talento, dovremo interpretare bene la partita e giocare al massimo per contrastarle. Siamo in un buon momento e affrontiamo la partita con grande carica, dovremo essere attente alle loro bocche da fuoco e tenere alto il ritmo in tutti i fondamentali, ci sarà da sudare. Dopo alcune trasferte lunghe giocheremo tre gare di campionato in 6 giorni in casa, poi inizierà subito la Champions League, le energie andranno gestite al meglio a partire dalla prima contro Scandicci, in cui dovremo comunque esprimere tutto il nostro potenziale. Comunque giocare quattro partite in casa consecutivamente, anche se molto ravvicinate, ci agevolerà nella gestione perché senza dover viaggiare avremo un po’ più di respiro”.

(Autore: Luca Anzanello)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts