Trevigiana denuncia stupro di gruppo a Malta: 5 indagati

Violenze domestiche e atti persecutori, fioccano gli ammonimenti a Treviso

Una ragazza di 19 anni residente nel Trevigiano ha denunciato di essere stata vittima di uno stupro di gruppo mentre si trovava in vacanza a Malta. Come riporta l’Ansa, cinque ragazzi pugliesi – quattro di Brindisi e uno della provincia di Lecce, di età compresa tra i 17 e i 19 anni – sono ora indagati per violenza sessuale aggravata di gruppo.

La denuncia è stata presentata dalla giovane alla stazione dei Carabinieri di Conegliano dopo il rientro dalle vacanze.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la 19enne avrebbe conosciuto il gruppo di ragazzi durante il soggiorno e, dopo una serata trascorsa insieme in alcuni locali dell’isola, avrebbe accettato l’invito a recarsi nel loro appartamento. Qui, stando al racconto della vittima, si sarebbe consumata la violenza.

Elemento ritenuto rilevante dagli investigatori è l’esistenza di un video che immortalerebbe quanto accaduto, girato con il cellulare di uno degli indagati. I dispositivi dei cinque giovani e della ragazza sono stati sequestrati e sono in corso accertamenti tecnici per acquisire prove utili all’inchiesta.

I ragazzi, attraverso i loro legali, respingono le accuse. L’indagine è coordinata dalla Procura di Brindisi, che dovrà fare chiarezza sulla dinamica dei fatti e verificare la fondatezza delle accuse mosse dalla 19enne.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts