Riaperto il sottopasso dei Bravi a Conegliano: stop alle colonne delle scorse settimane

Conegloiano ponte ferrera senso unico2

Avrebbe dovuto riaprire lo scorso 9 settembre il sottopasso all’altezza del negozio di abbigliamento Bravi, in corrispondenza del ponte della Ferrera sulla strada statale 13 Pontebbana a Conegliano. Tuttavia, “a causa della richiesta di un prolungamento del cantiere per interventi straordinari”, come ha specificato l’assessore ai lavori pubblici Claudio Toppan, il sottopasso è stato riaperto ufficialmente ieri, giovedì 20 settembre.

Una notizia che sicuramente sarà lieta per i tanti automobilisti costretti per tutta l’estate a sostenere lunghe code, causate del senso unico alternato di marcia.

Il sottopasso è stato sottoposto a lavori di consolidamento, necessari per aderire alle nuove norme antisismiche: inizialmente, era stato deciso di portare avanti il cantiere nelle ore notturne; poi è stato necessario procedere di giorno, anche se tale decisione ha causato lunghe code.

I mezzi pesanti dal carico superiore alle 7,5 tonnellate sono stati deviati verso via Manin, per evitare di congestionate il centro della città, impreparato a sostenere simili carichi, mentre i camion provenienti da Treviso dovevano passare per Susegana, usando le strade provinciali.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati