Ruba un palmare in un ufficio comunale a Conegliano: nella sua auto rinvenuti oggetti per lo scasso

Mattinata turbolenta quella di oggi, lunedì 1 ottobre, a Conegliano per un addetto ai distributori automatici: era impegnato negli uffici in piazzale Beccaria, quando gli è stato rubato il palmare da lavoro, del valore di circa 3 mila euro.

Erano circa le 9.10, quando l’uomo aveva appoggiato il dispositivo sui distributori collocati appena all’entrata dell’edificio, per andare verso il furgone parcheggiato fuori allo scopo di recuperare dei prodotti.

Un arco temporale di circa 2 e 3 minuti che sono stati sufficienti per F.H., cittadino marocchino di 60 anni con permesso di soggiorno permanente, disoccupato e con precedenti per reati verso il patrimonio, per mettersi in tasca il palmare ed allontanarsi dall’edificio.

Grazie alle telecamere di videosorveglianza, di norma installate in tutti gli uffici comunali, la polizia locale è riuscita a rintracciare l’uomo che, una volta condotto in comando, inizialmente ha negato il furto, ma dopo, di fronte all’evidenza del filmato delle telecamere, ha condotto gli agenti verso la propria macchina parcheggiata vicino al parco Mozart per recuperare e restituire il palmare.

Lì la sorpresa: l’auto conteneva dei coltelli a serramanico e una serie di oggetti specifici per lo scasso (nella foto). Per questo il 60enne è stato denunciato per furto, possesso di oggetti da scasso e porto d’armi abusivo.

Si è trattata quindi di un’operazione lampo della polizia locale, conclusasi verso le ore 12.30 di oggi.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati