Verso il ballottaggio. Dall’Acqua (Pd): “Auspichiamo che i nostri elettori votino per Chies”

Il segretario del circolo coneglianese del Pd Roberto Dall’Acqua invita gli elettori del suo partito a votare per il candidato sindaco Fabio Chies al ballottaggio per le elezioni amministrative di domenica 17 e lunedì 18 ottobre.

“Ieri pomeriggio, dopo attenta analisi, è stato consegnato a Chies il nostro documento programmatico e abbiamo ottenuto risposte positive riguardo al suo utilizzo in caso di riconferma del candidato sindaco alla guida della nostra città, con la giusta attenzione ai punti evidenziati come più urgenti e pressanti per la ripresa di Conegliano” ha fatto sapere Dall’Acqua.

Il segretario Dem ricorda che “il nostro scopo è sempre stato e sempre sarà convergere verso una visione comune per il bene di Conegliano e pertanto, nel totale rispetto della libertà di espressione individuale, auspichiamo che i nostri elettori possano valutare positivamente questo importante passaggio democratico e votare con coscienza e consapevolezza esprimendo la preferenza per Fabio Chies nel ballottaggio di domenica e lunedì”.

Tale concetto era stato per certi versi anticipato, nella mattinata odierna, dalla riconfermata consigliere comunale Pd Isabella Gianelloni, che sul proprio blog ha scritto: “Domenica mi recherò alle urne e voterò per Fabio Chies”.

Gianelloni ha sottolineato che ovviamente avrebbe preferito una vittoria al primo turno di Francesca Di Gaspero, ex candidato sindaco della coalizione di centrosinistra, per poi fare un excursus di quella che è stata finora la campagna elettorale per le amministrative in città.

“È andata in un altro modo e ora, in quanto cittadini, siamo di fronte a una scelta”, ha scritto Gianelloni, aggiungendo di avere affermato in occasione delle riunioni di questi giorni che “la prima lista, il primo partito della città non possono fare finta di niente, non possono scegliere di starsene orgogliosamente seduti sulla cima dell’Aventino e osservare con distacco ciò che accade”.

Per quanto riguarda la gestione della campagna elettorale da parte della coalizione a sostegno di Piero Garbellotto, Gianelloni ritiene che il presidente della Regione Veneto Luca Zaia sia spesso andato “oltre il ruolo istituzionale che gli spetta” nel dichiarare il proprio supporto al candidato in questione.

“Non conosco personalmente Piero Garbellotto, ma devo dire che avrei preferito sentire da parte sua un certo distacco da parole e persone – ha aggiunto – dichiarazioni più in linea con ciò che, secondo me e molti altri, rappresenta il bene per Conegliano”.

In relazione alla sua pubblica dichiarazione di voto a favore dell’ex sindaco, Isabella Gianelloni ha puntualizzato cosa avrebbe dettato tale scelta: “Improvviso innamoramento per Fabio Chies? Non scherziamo. Molto più semplicemente preferisco una parte moderata a una più spostata a destra, una persona più disponibile al confronto”.

“Dal canto mio, visto che siederò in consiglio comunale, nulla mi impedirà di affermare ciò che penso, di essere contraria a proposte e delibere che non condivido, di lavorare, come e più di prima con l’unico obiettivo il bene di Conegliano – ha concluso – a partire, ancora una volta, dai bisogni dei più deboli e dalla valorizzazione del nostro grande patrimonio”.

Sempre oggi, Conegliano in Azione, con una nota del referente Gianni Nicoletti, ha ricordato anzitutto di avere “sostenuto la candidatura a sindaco di Francesca Di Gaspero. Il nostro intento voleva contribuire a dare una svolta politica sostanziale alla nostra città, sempre più arenata negli anni. Ringraziamo tutti i componenti del coordinamento di Conegliano in Azione, gli iscritti e i simpatizzanti per l’impegno profuso in questa campagna elettorale”.

In vista del ballottaggio, Nicoletti fa sapere che “Conegliano in Azione si unisce alle altre forze politiche nell’esortare i cittadini a partecipare al voto, lasciando libertà di espressione ai propri iscritti e simpatizzanti, auspicando che il nuovo sindaco di Conegliano possa essere eletto con un largo e ampio consenso. Tuttavia, con la chiarezza e la coerenza che ci hanno sempre contraddistinto, sottolineiamo che Conegliano in Azione è ben lontana dalla linea politica espressa dai partiti che sostengono la candidatura di Piero Garbellotto”. 


(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati