Il 21enne norvegese Johannes Staune-Mittet si è aggiudicato l’84° Giro del Belvedere, corsa internazionale per Elite e Under 23 svoltasi a Cordignano.
Il ciclista del Team Jumbo – Visma Development è salito in cattedra nel finale di gara: terzo nel secondo gpm, poi nel gruppo di testa formato da Darren Rafferty (Hagens Berman Axeon), il vicentino della Zalf Davide De Pretto e i compagni di squadra Graat e Van Belle ha vinto in volata il trofeo.
Soddisfazione in casa Zalf, per il secondo posto di De Pretto che a Villa di Cordignano ha disputato un ottima gara e ottenuto un prestigioso secondo posto.
Il classe 2002, che una settimana fa aveva concluso in terza posizione il Trofeo Piva di Col San Martino, si è confermato nuovamente sul podio della classica del Lunedì di Pasqua.
De Pretto non solo è stato il migliore degli italiani al traguardo, ma è stato anche l’unico in grado di tenere testa al trio della Jumbo Visma Development composto da Staune Mittet, Tijmen Graat e Van Belle (quest’ultimo arrivato terzo).
(Foto: Photors).
#Qdpnews.it