Doppio successo in casa Gava, i fratelli cordignanesi Lisa e Andrea infatti hanno trionfato nelle gare dello scorso weekend nelle rispettive discipline.
Lisa, impegnata nella terza tappa del circuito nazionale Coppa Italia Downhill con le atlete DownhillHer, nonostante la sua partecipazione fosse in dubbio ha vinto la categoria Elite e l’Assoluta femminile.
La giovane infatti ha corso in una pista di altissimo coefficiente di difficoltà, 1200m per un dislivello negativo di 215m, tratti ripidi e tecnici con rocce e radici, non hanno scoraggiato Lisa che, insieme alle compagne, anche in questa occasione si è fatta trovare pronta sfoderando un’ottima prestazione.
Ad una qualifica conservativa conclusa comunque al primo posto, domina la run di gara, infliggendo alla prima inseguitrice distacchi abissali confermando velocità e affiatamento con la Scott Gambler.
Con questa terza vittoria di seguito consolida il primo posto nella classifica generale Elite e ottiene il primo posto nella classifica di Coppa Lombardia.
Il fratello Andrea invece, era impegnato al terzo round dell’Enduro Master a Poppi, nell’Aretino, in Toscana arrivando secondo nella prestigiosa gara del Trofeo Beta.
Grazie a questo risultato, Andrea rimane in testa alla classifica della Top Class.
Il talento in casa Gava di certo non manca.
(Foto: per gentile concessione di Lisa Gava).
#Qdpnews.it