Italia seconda ai Mondiali di ginnastica ritmica in Giappone, medaglia d’argento anche per Alexandra Agiurgiuculese: “Team spettacolare”


Farfalle d’argento nell’All Around ai Mondiali di ginnastica ritmica in corso a Kitakyushu, in Giappone.

Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea e Daniela Mogurean (con la riserva Laura Paris) si laureano vice campionesse iridate con il totale, sui due attrezzi, di 86.000 punti (44.350 con le 5 palle e 41.650 nel misto con i 3 cerchi e 4 clavette).

Buona prova anche per la “nostra” Alexandra Agiurgiuculese.

Con la gara di ieri, l’Italia si posiziona sul secondo gradino del podio anche nella classifica del team ranking (con il totale di 277.575 punti) sommando ai due esercizi della squadra le otto routine che le individualiste Milena Baldassarri, Sofia Raffaeli e appunto Alexandra hanno portato in qualifica.

Alexandra si è prontamente riscattata dopo l’errore di mercoledì con la palla, la 20enne cresciuta a Cordignano è arrivata sesta al nastro.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cordignano-alex1-301021-1.jpg

La giovane, che agli Europei non era riuscita a esprimersi al meglio e che ha partecipato alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ha eseguito un esercizio di spessore ed è stata valutata col buon punteggio di 21.525 (13.900 per le difficoltà, 5.6 di corpo e 8.3 di attrezzo; 7.625 per l’esecuzione, con 1.675 di detrazione per la parte artistica e 0.7 di decurtazione per il pannello artistico).

L’atleta ha voluto poi commentare l’argento “mondiale” con un post su Instagram: “Un grazie speciale a Milena Baldassarri che è stata la nostra forza e ci ha gasate tutte come nessuno. Una squadra da favola e un team spettacolare…”fino alla fine”.
Un ringraziamento speciale alla federazione, a tutto lo staff e all’aeronautica.
Grazie soprattutto a voi del supporto e ci vediamo alla prossima”.

(Foto: Alexandra Agiurgiuculese – FGI).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Articoli correlati