Cornuda, interventi sulla pubblica illuminazione, luci per il 55% a led: “Il prossimo obiettivo è arrivare al 60%”

Nel Comune di Cornuda sono in fase di completamento gli interventi sulla pubblica illuminazione, iniziati nei mesi scorsi, che hanno previsto la sostituzione delle vecchie luci con i nuovi sistemi di illuminazione a led.

L’amministrazione comunale ha spiegato che i lavori hanno interessato via Sant’Anna e via Giorgione, sul parco giochi e sul parcheggio del tennis club.

“Una scelta portata avanti da diversi anni – spiegano dall’amministrazione comunale – nel segno del rispetto dell’ambiente, della riduzione dei consumi energetici e dell’incremento della sicurezza delle famiglie”.

In paese ci sono 1261 punti luce, 1374 corpi illuminanti attivi ad oggi e 757 luci a led installate (pari al 55% del totale).

Il prossimo obiettivo della giunta guidata dal sindaco Claudio Sartor è quello di arrivare al 60% per rendere Cornuda ancora più moderna ed efficiente.

Subito dopo Ferragosto, inoltre, inizieranno i lavori per la messa in sicurezza di alcuni tratti della viabilità comunale con interventi in via San Valentino, via De Gasperi, via Sant’Antonio e via Madonna della Rocca, sulle quali saranno effettuati interventi di miglioramento del sistema di deflusso delle acque meteoriche, opere di bonifica dei cedimenti, ricariche con materiali inerti e asfaltatura finale.

Qualche giorno fa, il vicesindaco Enrico Gallina ha spiegato che si potranno verificare delle interruzioni al traffico e qualche disagio, soprattutto in via De Gasperi, nella parte finale a fondo cieco, e in via Madonna della Rocca.

Il Comune di Cornuda ha deciso di partecipare a un bando regionale per un’ulteriore messa in sicurezza proprio di via Madonna della Rocca, una strada che in questo periodo è molto frequentata dai turisti e dalla gente del posto che raggiunge il santuario per la devozione alla Madonna o per godere dello splendido panorama.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati