Era il 6 aprile del 2013 quando iniziò l’avventura del “Dam Bar” in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa a Cornuda.
Ne è passata di acqua sotto i ponti, anche se forse sarebbe meglio dire di Prosecco, ma dopo dieci anni l’entusiasmo del titolare Davide Dolo e delle attuali dipendenti Serena Ziliotto, Valentina Pinarello e Antonella Comazzetto è sempre lo stesso.
Come in tutte le esperienze della vita, ci sono stati momenti entusiasmanti e giornate più difficili, anche se il bilancio complessivo non può che essere positivo.
Davide ha condiviso le gioie e le amarezze di questa avventura con la sua famiglia formata dalla moglie Angela, dai figli Margherita, Alessandro e Gabriele, dalla mamma Graziella e dal papà Mario.
Il nome stesso del locale, Dam Bar, è legato ai suoi familiari: D sta per il titolare Davide, A per Angela e M per Margherita, la prima figlia.
“Oggi festeggiamo 10 anni dall’apertura del Dam Bar – commenta il titolare -. Ringrazio i nostri affezionati clienti per la fiducia, le mie attuali dipendenti per la disponibilità, senza dimenticare chi ha lavorato qui in passato, e la mia famiglia per il sostegno che non mi hanno mai fatto mancare. Con tre figli non è stato facile organizzarsi con gli orari ma ce l’abbiamo sempre fatta. In questi anni abbiamo vissuto tanti momenti indimenticabili e bellissimi ricordi che conserviamo nel cuore. Il mio team è molto affiatato e motivato, al Dam Bar non mancano mai un sorriso e una battuta per divertirsi in compagnia”.
“Prima del Dam Bar ho lavorato da dipendente al Cafè Vengè e poi al bar Bocconcino – continua -. Gli anni del Covid non sono stati semplici ma siamo riusciti a superare quel periodo grazie all’affetto dei nostri clienti, molti dei quali sono diventati dei veri amici. A me piace stare tra la gente e credo che il cibo, insieme ad un buon calice di vino, sia un veicolo privilegiato per favorire le relazioni”.
“In tanti ci scelgono per gli aperitivi e partecipano ai nostri eventi – conclude – Quest’estate, per esempio, mi piacerebbe organizzare una serata con musica anni Settanta. Cornuda è sempre stata nel mio cuore e questa comunità risponde sempre bene alle nostre proposte. Ora, dopo 10 anni vissuti insieme, siamo pronti a costruire nuovi progetti per far crescere questo bar che è diventato un punto di riferimento e una seconda casa per molte persone”.
Il Dam Bar si distingue per le colazioni salate proposte ogni sabato, in particolare le uova con la pancetta, per le golosissime trippe, servite sempre al sabato, per gli snacks e per la selezione di vini e prodotti del territorio.
Non mancano gli eventi a tema, come nel periodo di Carnevale, le serate musicali per divertirsi insieme agli amici oltre alla possibilità di festeggiare compleanni, matrimoni o lauree all’interno del bar.
Un capitolo indimenticabile della storia del locale è legato alla partecipazione dei Bengala Fire all’edizione del 2021 di X Factor: i fans della band cornudese avevano scelto come quartier generale proprio il Dam Bar, dove hanno seguito in diretta televisiva le puntate del noto talent show.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata e Dam Bar).
#Qdpnews.it