Veneto Strade ha comunicato che, a partire dalle ore 8.30 di lunedì prossimo, 3 novembre, e fino alle ore 17.30 di mercoledì 31/12/2025, è prevista la chiusura totale al traffico della S.P. 84 “di Villa Barbaro”, per consentire a di procedere con i lavori di ripristino del cavalcavia della S.R. 348 “Feltrina” danneggiato da un mezzo pesante lo scorso mese di aprile.
La S.R. 348 “Feltrina” rimarrà regolarmente aperta per tutta la durata del cantiere. Gli utenti del servizio di trasporto pubblico locale sono invitati a verificare, attraverso i canali informativi di MOM – Mobilità di Marca, le eventuali modifiche ai percorsi e/o agli orari di transito dei mezzi pubblici.
“Si tratta di un cantiere sicuramente impattante per la viabilità – spiega il sindaco di Cornuda, Enrico Gallina – per questo tutti i passaggi sono stati condivisi tra Veneto Strade, che è titolare del cantiere, Provincia di Treviso, MOM e anche con i colleghi di Pederobba e di Crocetta del Montello, che inevitabilmente vedranno aumentare il traffico nei rispettivi territori. In particolare, per chi deve recarsi nel Quartier del Piave, con ogni probabilità vedrà allungarsi non di poco i tempi di percorrenza, specie nelle ore di punta. La mappa delle deviazioni, che sono già state posizionate, indirizza gli utenti a prendere la Feltrina, nella logica di ridurre possibili intasamenti, come ad esempio al semaforo di Via Sant’Anna/Via Erizzo. Invito tutti gli utenti della strada a seguire le indicazioni di colore giallo”.
“L’auspicio – prosegue Gallina – è che il cantiere possa concludersi prima dell’inizio delle festività natalizie, in modo tale che, durante questo periodo molto intenso, si possa circolare normalmente. Inoltre, per quanto concerne il Comune di Cornuda, preciso che il cantiere per la messa in sicurezza idraulica del torrente Rù Nero in Via Sant’Urbano a Cornuda si protrarrà per tutto il mese di novembre circa, al fine di consentire la corretta esecuzione dei lavori. La strada rimane pertanto totalmente chiusa al traffico veicolare e aperta solamente al transito ciclo-pedonale”.
“Invito tutti i cittadini a prestare la massima attenzione e a tenere conto delle modifiche viarie per gli spostamenti quotidiani – conclude il sindaco – Siamo tutti consapevoli che ci saranno molti disagi. Veneto Strade mi ha assicurato che farà tutto il possibile per velocizzare i lavori, ma voglio ringraziare fin da subito i cittadini e le attività produttive per la collaborazione”.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








