Giornata epica, ieri domenica, per gli sport invernali: da discipline diverse sono arrivate la bellezza di 6 medaglie, che proiettano l’Italia nei piani nobili del Medagliere olimpico.
Quest’ultimo sarà aggiornato oggi lunedì nella terza giornata di gare dopo la Cerimonia di apertura di venerdì. Ecco, in sintesi, ciò che attende gli appassionati tra le varie sedi di gara da metà mattina a sera.
Si parte qualche minuto dopo le 10 proprio da Cortina con il round robin doppio misto di Curling. Spicca Italia – Usa ma si disputano anche Svizzera-Canada, Norvegia-Corea del Sud e Rep. Ceca – Estonia. Alle 10.30 è di nuovo il momento dello Sci alpino maschile con la Combinata a squadre (discesa libera). Poco dopo mezzogiorno palla, anzi disco, all’Hockey su ghiaccio femminile con Giappone-Italia.
Alle 12.30 per lo Sci freestyle c’è la Finale di freeski slopestyle femminile (1ª, 2ª e 3ª manche). Alle 14 torna lo Sci alpino maschile ancora con la Combinata a squadre, questa volta incentrata sullo slalom speciale. Alle 16.40 ancora Hockey su ghiaccio femminile con Germania-Francia.
Alle 17 è il turno dello Slittino con l’Individuale femminile (1ª run), mezz’ora dopo Pattinaggio di velocità con i mille metri femminili. Alle 18.05 ancora Curling da Cortina con le Semifinali del doppio misto, alle 18.35 Slittino con l’Individuale femminile (2ª run). Alle 19 inizia il Salto con gli sci che propone il Trampolino normale individuale maschile (1° turno), dopo 20 minuti ancora Pattinaggio di figura: spettacolo assicurato con la Danza ritmica sul ghiaccio.
Il programma serale include alle 19.30 lo Snowboard con la Finale del Big Air femminile (1ª, 2ª e 3ª manche), alle 20.12 il Salto con gli sci e il Trampolino normale individuale maschile (turno finale), poi tutto hockey femminile: alle 20.40 Svizzera-Stati Uniti, alle 21.10 Canada-Repubblica Ceca.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








