Un lutto improvviso quanto sconvolgente: nella mattina di Pasqua si è spento Mario Ligabue, storico architetto di Crocetta del Montello. Il professionista stava facendo colazione a casa propria quando un malore improvviso lo ha colpito: l’intervento immediato dei soccorsi, chiamati dalla compagna Carla, non è riuscito a strapparlo dalla morte.
Sessantasettenne, libero professionista con studio in paese, Mario era conosciutissimo. Moltissimi gli interessi, dalla scherma al mondo del sociale, e tante le persone che lo ricordano con parole di rispetto e affetto. “Siamo ancora increduli: per tutti noi, per il mondo della scherma dalla quale si è fatto conoscere, stimare ed amare era lo Zio Mario. Ci lascia all’improvviso, come un fulmine a ciel sereno proprio nel giorno di Pasqua. Di lui ci rimarrà la presenza costante e discreta e l’amore, il tanto amore, nel seguire, consigliare, sostenere la nipote, Eleonora. Ciao Zio Mario, ci mancherai”. Questo il post lasciato sulla pagina social del gruppo “Scherma Treviso”.
Anche il sindaco di Crocetta Marianella Tormena ha voluto lasciare un ricordo: “Conoscevo personalmente l’architetto – racconta – era una persona stimatissima in paese e lascerà un vuoto sia da un punto di vista umano sia professionalmente. Colgo l’occasione per porgere le mie condoglianze alla famiglia, immagino il dolore e il senso di perdita. Rammento che Mario si è speso anche per il sociale, è stato per cinque anni presidente della casa di riposo “Villa Belvedere”, una figura importante che ha fatto crescere la struttura”.
Marco Tappari, presidente della struttura, ha parole di stima verso Ligabue: “Lo conoscevo personalmente, una persona buona. Ci siamo visti lo scorso venerdì alla presentazione della nuova ala della casa di riposo e aveva dato disponibilità a collaborare qualora ci fosse stato bisogno di un suo contributo. Era un professionista competente e una persona di valore: è stato presidente qui per un quinquennio, ben voluto e stimato da tutti”.
Ligabue lascia la compagna Carla, i cognati, i nipoti, le nipoti, i cugini, la zia, gli altri parenti e i tanti amici. I funerali si svolgeranno mercoledì 20 aprile alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Crocetta, il rosario questa sera alle 19.30.
(Foto: onoranze funebri Guerra).
#Qdpnews.it