Ciano del Montello, è morto lo storico panettiere Efrem Facchin: aveva 75 anni. Lunedì il funerale

Altro giorno triste per Ciano del Montello. Giovedì 21 gennaio si è spento Efrem Facchin (nella foto): all’età di 75 anni, è stato lo storico panettiere del paese.

Ha raccolto l’eredità paterna da giovane, ammodernando l’attività e l’ha traghetta per anni per poi passarla al figlio Sandro fino alla chiusura, avvenuta una manciata di anni fa.

Lo si ricorda ostinatamente legato a Ciano, luogo del cuore che amava in modo davvero radicale: ritiratosi a vita privata, gli piaceva approfondire la storia locale cercando notizie interessanti.

Un artigiano laborioso, innamorato del suo mestiere e che produceva un gran buon pane.

“Se ne va un altro pezzo di paese – racconta un concittadino – una figura conosciuta e apprezzata per la professionalità. La sua bottega era un punto di ritrovo per la nostra frazione, il profumo di pane appena sfornato si sentiva dalla strada”.

Efrem lascia la moglie Maria, il figlio Sandro, le nipoti, i cognati, i nipoti e i parenti tutti. Le esequie verranno celebrate lunedì 25 gennaio alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Ciano mentre il rosario sarà recitato domenica sera alle 18.

(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze Funebri Mauro Friz).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati