Crocetta, pubblicato avviso per la selezione dei componenti della commissione locale per il paesaggio

Il Comune di Crocetta del Montello ha pubblicato un avviso pubblico per la selezione dei componenti della commissione locale per il paesaggio.

I comuni, gli enti parco regionali e le province possono istituire, preferibilmente in forma associata, la commissione locale per il paesaggio con il compito di esprimere pareri nell’ambito dei procedimenti autorizzatori: composto da soggetti con particolare, pluriennale e qualificata esperienza nella tutela del paesaggio, il gruppo ha il fine di garantire un’adeguata tutela del territorio e degli immobili sottoposti a vincolo.

Solitamente composte da un numero variabile da tre a cinque membri, nel caso specifico si deve provvedere alla nomina di quattro componenti.

La Clp costituisce organo a carattere esclusivamente tecnico, con componenti solo esterni all’amministrazione comunale, ed esprime il proprio parere con riferimento agli aspetti architettonici e di qualità architettonica, verificandone l’inserimento nell’ambiente e nel contesto paesaggistico o figurativo.

La domanda, indirizzata al responsabile del servizio edilizia privata, urbanistica e attività produttive, dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il giorno 31 marzo 2020 via pec all’indirizzo: protocollo.comune.crocetta.tv@pecveneto.it.

L’amministrazione ha la facoltà di prorogare il termine di scadenza dell’avviso o di riaprire il termine stesso, di integrare il predetto avviso di selezione, nonché di revocare la selezione stessa, per motivi di pubblico interesse. Ulteriori informazioni possono essere richieste presso l’ufficio urbanistica.

(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati