Verranno celebrati giovedì 4 settembre i funerali di Massimiliano Chiarellotto, per tutti “Maci”, 52 anni, molto conosciuto tra Cornuda e Ciano del Montello. L’uomo domenica sera stava tornando a casa quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del suo scooter Kymco, finendo fuori strada.
Il mezzo ha terminato la corsa contro un palo della luce e il cinquantaduenne è stato sbalzato a diversi metri di distanza. Sul posto sono subito intervenuti i sanitari del Suem 118, arrivati anche con l’elicottero, ma per lui non c’è stato nulla da fare. I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dai Carabinieri di Montebelluna.
Immediatamente la comunità si è stretta al dolore della mamma Ines con Lino, alla sorella Oriana con Flavio e alle sue amatissime nipoti Diletta e Angelica.
La notizia della sua scomparsa ha scosso le comunità di Cornuda e Ciano del Montello, dove la famiglia Chiarellotto è molto conosciuta. “Una notizia che mi ha lasciato senza parole – ha detto il sindaco di Cornuda Enrico Gallina – voglio ricordare Massimiliano, ‘Maci’ come tutti lo conosciamo, come un amico, una persona solare, buona ed estroversa, conosciuto e apprezzato da tutti per queste sue qualità”.
Anche la sindaca di Crocetta del Montello, Marianella Tormena, presente sul luogo dell’incidente, ha espresso cordoglio: “Portiamo la nostra vicinanza alla famiglia colpita da questo lutto improvviso. Certe volte il destino gioca brutti scherzi, ma purtroppo ormai non si può più fare nulla se non, come comunità, stringerci attorno a mamma Ines e alla sorella Oriana”.
I funerali di Massimiliano si svolgeranno giovedì 4 settembre alle ore 15.30 nella chiesa arcipretale di Cornuda, con partenza dall’ospedale di Montebelluna. Dopo le esequie, il 52enne riposerà nel cimitero di Ciano del Montello. Mercoledì 3 settembre alle ore 18 sarà recitato il Santo Rosario in chiesa. La famiglia ringrazia fin d’ora quanti vorranno essere loro vicini in questo momento e invita, in ricordo di Maci, a devolvere eventuali offerte all’Aido.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Onoranze funebri D’Ambrosio Denis)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








