Tutto pronto per il Rally Due Valli: in gara Fabio Pierobon e Giuseppe Gabriele Barbera

Fabio Pierobon e Giuseppe Gabriele Barbera

Tutto pronto per la gara di Rally Due Valli, competizione che si disputerà a Verona dal 27 al 29 giugno: una prova che vede in gara equipaggi provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, con un punteggio maggiorato rispetto alle altre tappe precedenti.

Una competizione nata nel 1972, che ha consacrato i grandi nomi dell’Olimpo del rally come, ad esempio, Tony Fassina.

A gareggiare ci saranno anche Fabio Pierobon, originario di Caselle di Santa Maria di Sala (nel Veneziano) e Giuseppe Gabriele Barbera, messinese residente a Crocetta del Montello, che gli farà da navigatore.

Pierobon ha deciso di affidarsi a Barbera nel Campionato Rally Asfalto 2024, per ambire alla Finale nazionale Rally 2024, dopo un 2023 che lo ha visto campione regionale di categoria “sulla carta”, a causa di un infortunio sul lavoro, che gli ha tolto la possibilità di partecipare fisicamente alla finale. 

Nonostante ciò, l’obiettivo primario di Fabio Pierobon rimane quello di portare a casa la coppa nazionale.

Per questo l’inverno è stata la stagione per poter lavorare sulla sua Renault Clio RS3, con cui gareggia, per migliorarla e portarla aggiornata su strada nel 2024.

La prima gara per Pierobon e Barbera insieme è stato il Rally della Marca, sulle colline trevigiane e le montagne bellunesi, poi terminata alla prima prova, a causa di un guasto meccanico.

Poi si è svolto il Rally della Valpolicella (sulle colline veronesi), dove il duo è riuscito a imporsi con un primo di classe di tutto rispetto, vista il percorso poco agevole.

Pierobon e Barbera al Rally di San Martino di Castrozza 2024

Soddisfazione anche al Rally di San Martino di Castrozza e Primiero (14-15 giugno), competizione considerata tra le più belle in Europa, dove Pierobon e Barbera si sono classificati primi di classe

“Ci siamo riusciti sul serio contro meteo, forature in prova, ritardi orari dovuti a fattori esterni – hanno raccontato – Ormai eravamo in macchina col ‘coltello tra i denti’ e decisi a giocare tutte le carte possibili per arrivare sul podio”.

Prove che hanno mantenuta alta la loro motivazione, in maniera tale da decidere di mettersi alla prova per il Due Valli di Verona, che prevede un punteggio maggiorato rispetto alle altre tappe.

“Tutto questo è possibile grazie a chi ci sostiene in questo campionato (McDonald’s Trebaseleghe, Carrozzeria Tonello di Villanova di Camposampiero, ristorante All’Ammiraglio di Volpago del Montello, Biora srl e Soccorso stradale Falcaro di Noventa Padovana) – hanno concluso -. Un ringraziamento perché sono i primi a tenerci sempre il morale alto, dandoci la possibilità di gareggiare e portare avanti questo sogno, che sarà quella coppa col tricolore”.

(Foto: per gentile concessione di Stefania Meneghin).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati