A Farra di Soligo torna il notiziario del Comune. Perencin: “Pubblicazione possibile grazie alle attività locali”

Si chiama “Qui magazine-Farra di Soligo” ed è il nuovo notiziario d’informazione comunale che è stato distribuito alle famiglie nei primi giorni di gennaio grazie alle tre Pro loco. Un progetto, fortemente voluto dall’amministrazione Mattia Perencin, che è diventato realtà dopo 12 anni di assenza.

In 40 pagine sono stati descritti i lavori e le attività realizzati nel primo anno e mezzo di mandato, dopo la fondamentale risoluzione della ventennale questione Pip e le difficoltà provocate dal Covid.

Spazio quindi alle attività e agli eventi attuati dall’amministrazione: dai lavori pubblici all’urbanistica, con l’approvazione del piano degli interventi, dalla cultura al turismo, dalle scuole alle attività delle associazioni, dando anche spazio ai talenti sportivi, e non solo, che si sono distinti nel corso dell’anno.

Un’opportunità “fuori dal coro” è stata data anche ai due gruppi consiliari di minoranza nelle pagine conclusive del notiziario, in cui hanno espresso riflessioni critiche sulla conclusione della vicenda Pip e sulla situazione degli alunni alla scuola primaria di Col San Martino (qui l’articolo).

“Come amministrazione abbiamo fortemente voluto realizzare questo notiziario per condividere con la cittadinanza i risultati ottenuti, i progetti messi in campo e le attività realizzate – spiega il sindaco Mattia Perencin -, perché riteniamo fondamentale la partecipazione e la comunicazione con i farresi”.

La pubblicazione – aggiunge il sindaco – è stata possibile grazie alle attività produttive locali, che con il loro contributo economico hanno permesso di realizzare questo progetto”. ”

“Un grande ringraziamento va anche alle tre Pro Loco – ha concluso Perencin -, che con i loro volontari si sono rese parte attiva nella distribuzione a tutte le famiglie del Comune”. Uno ringraziamento che è stato espresso anche dal gruppo consiliare “Lega-Insieme per Farra”.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati