Corso “ChatGPT per le aziende”: un’opportunità gratuita per i commercianti del territorio

Intelligenza artificiale
Intelligenza artificiale

Il Distretto Urbano del Commercio di Farra di Soligo, in collaborazione con Ascom Servizi, promuove il corso “ChatGPT per le aziende”, un’iniziativa gratuita rivolta a tutti i commercianti del Comune con l’obiettivo di introdurre in modo semplice e pratico l’utilizzo dell’intelligenza artificiale nelle attività quotidiane di impresa.

Il corso si articolerà in due incontri serali, il 6 e l’8 maggio prossimi, dalle 19.30 alle 22.30 nell’Auditorium Santo Stefano di Farra di Soligo.

Attraverso esempi concreti e strumenti operativi, i partecipanti scopriranno come ChatGPT può supportare la gestione della comunicazione con i clienti, la creazione di contenuti per i social, la scrittura di testi professionali e l’organizzazione interna dell’attività.

“È una tappa importante del nostro percorso di innovazione: vogliamo dare ai commercianti strumenti semplici e utili, alla portata di tutti” – dichiara Paolo Biondetti, manager del Distretto Urbano del Commercio di Farra di Soligo”.

“Chi coglie per primo il potenziale dell’AI ha un vantaggio competitivo. Questo corso è un’opportunità concreta per le nostre imprese” aggiunge la vicesindaca Silvia Spadetto.

L’iniziativa rientra tra le attività di formazione e sviluppo promosse dal Distretto Urbano del Commercio per sostenere l’evoluzione digitale delle imprese locali. Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi direttamente all’ufficio Commercio (commercio@farra.it) oppure consultare i canali istituzionali del Comune di Farra di Soligo.

In fase di iscrizione verrà data priorità alle aziende del settore del commercio del Comune di Farra. Tuttavia, vista l’attualità e la rilevanza del tema, saranno accolte – fino a esaurimento posti – anche le richieste di partecipazione provenienti da realtà imprenditoriali esterne al comparto commerciale.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts