Derby dell’Alta Marca in Serie B, Samuele Longo decisivo nel match tra Vicenza e Pordenone, solo panchina per Simone Pasa

Samuele Longo è tornato al goal dopo un digiuno durato diversi mesi, e lo ha fatto nel modo migliore, contribuendo in maniera decisiva alla vittoria del suo Vicenza (la prima in questo campionato di Serie B) contro il Pordenone (del montebellunese Simone Pasa che purtroppo non è sceso in campo), in un bel derby del nordest.

L’attaccante 29enne di Farra di Soligo, che dallo scorso anno milita nelle file del Vicenza, ha dato il via alle danze in una sfida, quella di ieri, che aveva già il sapore dello scontro salvezza contro il Pordenone (ovvero le uniche due squadre in campionato a non aver ancora vinto in questo inizio stagione).

Il bomber ex Inter, Cagliari e Venezia tra le altre, ha avuto il merito di sbloccare una partita, che fin da subito, a Lignano, prometteva scintille e così è stato.

Samuele al 30esimo del primo tempo, schierato titolare da mister Cristian Brocchi nel duo d’attacco assieme all’ex Davide Diaw, ha bucato la rete approfittando di una distrazione fatale della difesa friulana. Ma non è tutto: il 29enne ha dato prova di grande spirito di iniziativa e sacrificio, dimostrando di essere partito con il piglio giusto.

La punta alla fine è stata sostituta dopo il momentaneo pareggio del Pordenone, che ha rimontato da 0 a 2 a 2 a 2 nei primi minuti del secondo tempo, lasciando il posto a Riccardo Meggiorini (che alla fine si è rivelato decisivo segnando il 3 a 2 del sorpasso).

Comunque per Longo rimane il fatto di aver disputato una buona prova, nonostante l’avvio fino ad ora disastroso del Vicenza (che ha di fatto coinciso con il cambio di allenatore).

Per il calciatore farrese si spera possa essere l’anno della rinascita, dopo tanto girovagare, vari prestiti e infortuni. Al momento la fiducia da parte di Brocchi e l’alchimia con i compagni di squadra c’è, poi la parola finale spetterà al campo.

Per quanto riguarda Simone (al Pordenone dal 2019), non un buon inizio di stagione. Il suo è l’unico club in campionato a non aver ancora vinto ed è ancorato all’ultimo posto, non è bastata nemmeno la “scossa” con il cambio allenatore (è arrivato Massimo Rastelli al posto di Massimo Paci).

(Foto: Vicenza Calcio).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati