Donazioni per essere vicini alle famiglie: il regalo anonimo per Bon Bozzolla, Botteselle e “Una casa tra le case”

Un’idea di volontariato silenzioso partita da due amici, un giro di telefonate, un gruppo WhatsApp anonimo e la magia della solidarietà prende vita proprio la Domenica delle Palme.

E’ la bella storia di un gruppo di persone di Farra di Soligo che ha scelto un nome forte “Noi con loro, far del bene ci fa star bene”, sostituendolo ai loro nomi e cognomi, rimasti anonimi.

L’avvicinarsi della Pasqua e l’uso positivo della tecnologia ci avevano fatto pensare agli anziani ospiti del Bon Bozzolla, in particolare a come anche le loro giornate ed il loro equilibrio fossero cambiati” – racconta uno degli organizzatori dell’iniziativa solidale.

“Abituati a vedere nei corridoi familiari, conoscenti ed amici anche loro sono isolati e, sapendo che sono fragili e che il tempo che hanno davanti è potenzialmente più breve, abbiamo pensato che sarebbe stato un bel gesto regalare loro un tablet, così da poter videochiamare i famigliari e sentirsi meno soli”.

7ce2db1e dc21 4167 b5e8 278d2ad432ea

“La risposta non si è fatta attendere ed in meno di 24 ore abbiamo raggiunto una somma inaspettata, tale da dover ampliare l’idea iniziale” – prosegue il racconto.

“Grazie alla raccolta fondi abbiamo donato due tablet da 10 pollici completi di custodia agli ospiti dell’Istituto Bon Bozzolla, mentre a quelli dell’Istituto Botteselle di Col San Martino sono stati consegnati una webcam, un proiettore, uno schermo da 120 pollici e 120 mascherine chirurgiche per la protezione del personale“.

“Un piccolo gesto è andato anche ai ragazzi della comunità alloggio “Una casa tra le case” di Soligo, gestita dall’associazione Fabrizio Viezzer – continua la bella storia solidale -, ai quali sono stati donati un buono pizza ed un buono gelato per un momento di gioia e di spensieratezza“.

“Negli acquisti abbiamo scelto cinque esercizi della zona come segno di vicinanza e di sostegno all’economia locale” conclude il gruppo “Noi con loro”, che ha consegnato i propri “regali pasquali” Giovedì Santo e Sabato Santo.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook – Istituti Botteselle e Bon Bozzolla).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati