Farra di Soligo, grande successo per il camper della Lilt in piazza. Il sindaco: “Importante diffondere la cultura della prevenzione”

“Prevenire è molto meglio che curare”, è per questo che il mese di ottobre è tradizionalmente dedicato in tutta la Penisola al diffondere la cultura della prevenzione. Un modo per contrastare la “piaga” dilagante dei tumori.

Sabato 16 ottobre il camper della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) ha fatto tappa in piazza a Farra di Soligo per effettuare le visite senologiche gratuite alle numerose cittadine che si erano prenotate nei giorni scorsi.

La campagna “Nastro Rosa”, che ogni anno viene organizzata nel mese di ottobre, è promossa dalla Lilt in collaborazione con le istituzioni, le strutture del Servizio sanitario nazionale e con il mondo femminile.

Quest’anno, in occasione della 29esima campagna nazionale “Nastro Rosa – Lilt for women”, dedicata alla prevenzione del tumore al seno, l’ambulatorio mobile è stato ospitato a Farra di Soligo “per contribuire – come ha affermato il sindaco Mattia Perencin -, anche attraverso questa iniziativa, a diffondere la cultura della prevenzione come stile di vita”.

Una gradita opportunità colta al volo da tante donne che hanno dimostrato di volere bene a se stesse e di aver apprezzato il progetto della Lilt.

(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati