Farra, lunedì partono i lavori di ampliamento del Card: investiti 370 mila euro con contributo regionale e Savno

“Finalmente dopo varie vicissitudini dovute al pignoramento del conto comunale per la nota vicenda dei Pip e alla risoluzione contrattuale con un’impresa inadempiente che non ha mai iniziato i lavori, ora potranno avere inizio le opere per la realizzazione dell’ampliamento del Card (Centro comunale di raccolta rifiuti) in via Cal della Madonna”.

Con queste parole il sindaco Mattia Perencin ha confermato che lunedì 4 maggio i lavori al Card inizieranno.

L’opera pubblica avrà un costo complessivo di 370 mila euro, dei quali 257 mila per lavori e il resto per somme a disposizione dell’amministrazione comunale. Il costo totale dell’opera è coperto interamente da contributi della Regione Veneto e di Savno.

La durata dei lavori è stata stabilita in 90 giorni dalla data di inizio.

“È ferma volontà della mia amministrazione – ha continuato il sindaco – proseguire velocemente con i lavori per garantire una agevole fruizione del servizio, tuttavia senza creare grossi disagi all’utenza”.

A tal proposito voglio assicurare ai cittadini che ho dato disposizioni per fare in modo che l’apertura al pubblico venga garantita anche nel corso di esecuzione delle opere – prosegue Perencin -. Ringrazio Savno per aver ampliato l’orario di apertura del Card visto anche il numeroso afflusso di questi giorni, il martedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, il giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17″.

“Cercheremo di limitare il più possibile i disagi per l’utenza, ma questa è un opera che ci trasciniamo dal 2016 ed è ora che vada realizzata e terminata in tempi brevi – conclude il primo cittadino -, non potevamo più aspettare altrimenti rischiavamo di perdere definitivamente il contributo”.

A seguito di gara con il sistema della procedura negoziata è risultata aggiudicataria l’Impresa Edilstrade Massarotto s.r.l. con sede a Villorba per un ribasso  sull’importo a base di gara del 13,26 percento.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati