Tanta preoccupazione oggi, domenica 8 agosto, a Farra di Soligo: alla fine della messa delle 10 l’ottantenne C.A., fedele assiduo, per un malore o a causa di una distrazione è caduto sulla scalinata della chiesa arcipretale e ha battuto la testa.
Erano circa le 10 e 45 quando l’uomo, che aveva partecipato alla liturgia domenicale con la moglie, è finito a terra tra la preoccupazione generale dei fedeli che stavano uscendo dall’arcipretale.
Immediatamente è stato allertato il personale del 118, giunto sul posto con automedica, ambulanza da Conegliano ed anche l’elisoccorso decollato da Treviso.
Quest’ultimo è atterrato vicino all’ufficio postale ma, fortunatamente, è rientrato alla base subito dopo visto che le condizioni dell’anziano non erano gravi come si temeva inizialmente.
“L’80enne è stato subito soccorso dal personale sanitario – afferma don Brunone De Toffol, parroco di Farra -, era cosciente, respirava e parlava, la moglie sempre al suo fianco”.
Poi, attorno a mezzogiorno, è stato condotto all’ospedale di Conegliano in ambulanza per i necessari accertamenti.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Camminata dei Babbi Natale al Colle di San Gallo: al via la prima edizione della passeggiata non competitiva organizzata dal Comune con le associazioni locali
Quest’anno il ricco calendario del Natale organizzato dall’Amministrazione comunale di Farra di Soligo in collaborazione con le associazioni…
mercoledì, 11 Dicembre 2024
Masterchef Italia sceglie la qualità di Latteria Soligo e del suo latte fonte naturale di iodio
Grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy, Latteria Soligo è partner ufficiale della nuova edizione…
martedì, 10 Dicembre 2024
“Non hanno rispetto di niente e di nessuno”: furti, risposte maleducate e vandalismi
Il Comune di Farra di Soligo è ormai allo stremo. La misura è colma in paese verso una…
sabato, 7 Dicembre 2024
Emozioni e tanti premiati alla quarta edizione del Festival dello Sport
Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Farra di Soligo ha voluto premiare i talenti sportivi del territorio, singoli atleti,…
mercoledì, 4 Dicembre 2024