Farra, ottantenne sbatte la testa sui gradini esterni della chiesa alla fine della messa: non è grave, l’elisoccorso rientra vuoto a Treviso

Vani la corsa al Pronto soccorso e i successivi accertamenti: Carlos Ivan Dealtin non ce l’ha fatta

Tanta preoccupazione oggi, domenica 8 agosto, a Farra di Soligo: alla fine della messa delle 10 l’ottantenne C.A., fedele assiduo, per un malore o a causa di una distrazione è caduto sulla scalinata della chiesa arcipretale e ha battuto la testa.

Erano circa le 10 e 45 quando l’uomo, che aveva partecipato alla liturgia domenicale con la moglie, è finito a terra tra la preoccupazione generale dei fedeli che stavano uscendo dall’arcipretale.

Immediatamente è stato allertato il personale del 118, giunto sul posto con automedica, ambulanza da Conegliano ed anche l’elisoccorso decollato da Treviso.

Quest’ultimo è atterrato vicino all’ufficio postale ma, fortunatamente, è rientrato alla base subito dopo visto che le condizioni dell’anziano non erano gravi come si temeva inizialmente.

L’80enne è stato subito soccorso dal personale sanitario – afferma don Brunone De Toffol, parroco di Farra -, era cosciente, respirava e parlava, la moglie sempre al suo fianco”.

Poi, attorno a mezzogiorno, è stato condotto all’ospedale di Conegliano in ambulanza per i necessari accertamenti.


(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati