Farra di Soligo, muoiono i due padroni in una settimana: Luna li attende trepida sulla solita panchina

È proprio vero: il cane è il migliore amico dell’uomo. Un modo di dire che trova conferme quotidiane e che martedì 26 febbraio, a Farra di Soligo, è stato al centro di una bella storia d’amore vero. La protagonista è Luna, un cane bastardino marrone, che con un gesto sorprendente ha dimostrato quanto l’affetto di un animale domestico sia spesso più grande di molti rapporti umani.

Luna, infatti, ha perso in una settimana i padroni (nella foto sotto)  Guerrino Dorigo e Rosa Foltran, felicemente sposati da 59 anni e deceduti il 16 e il 24 febbraio. Martedì scorso la cagnolina è scappata da un vigneto di famiglia, facendo preoccupare una delle tre figlie della coppia, che aveva deciso di tenere il cane con sé dopo la morte del padre. Fortunatamente, è stata subito ritrovata in un luogo speciale, a circa due chilometri distanza: Luna era accovacciata sulla panchina vicina a villa Soligo, dove era solita riposarsi con i padroni durante le loro passeggiate in compagnia.

Due chilometri in solitaria che l’affezionato animale ha voluto percorrere ancora una volta, quasi fosse il suo speciale addio a Guerrino e Rosa, una coppia felice che aveva sempre condiviso tutto e che, negli ultimi anni, aveva affrontato con coraggio la demenza senile della donna.

Luna significava molto per i due ottantenni farresi, un amore che è stato ricambiato sino alla fine, tenendo fede alla più bella delle promesse: “Esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita”.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati