Farra di Soligo, nessuna traccia di Mauro Tomietto: la Prefettura sospende le ricerche

Dalla Prefettura di Treviso arriva lo stop alle ricerche di Mauro Tomietto, il 55enne di Farra di Soligo scomparso da casa lo scorso martedì 27 novembre. La conferma arriva anche dalla compagnia dei Carabinieri di Vittorio Veneto. Dopo una settimana di lavoro, martedì scorso, la macchina delle ricerche ha sospeso le attività. La speranza è che nuovi sviluppi possano riaprire il caso, aiutando gli inquirenti a rintracciare l’uomo.

Le ricerche si erano concentrate in particolare lungo il greto del Piave a Nervesa della Battaglia, dov’era stata ritrovata la Citroen C5 con la quale si era allontanato, abbandonata in via Frà Giocondo, nei pressi dell’aviosuperficie “Francesco Baracca”. Vigili del fuoco, Carabinieri, Protezione civile e Croce Rossa Italiana, anche con l’aiuto dell’elicottero, hanno setacciato il fiume in ogni dove e l’entroterra, verso il Montello. I sommozzatori hanno perlustrato i canali, mentre altre squadre hanno attraversato il Piave raggiungendo la frazione di Colfosco a Susegana. Le ricerche sono poi proseguite verso sud fino a Maserada sul Piave, ma di Tomietto nessuna traccia.

Una situazione di stallo, che ha costretto la Prefettura a fermare le ricerche in attesa di ulteriori indizi. Il sospetto, a questo punto, già vagliato dagli inquirenti al momento della denuncia di scomparsa, è che il 55enne si sia allontanato da casa volontariamente, con la volontà di non farsi ritrovare. Ciò escluderebbe l’eventualità di un gesto estremo.

Dirigente nel ramo amministrativo e finanziario con esperienze in diverse aziende della zona, Tomietto negli anni ha ricoperto incarichi anche in enti pubblici come Arpav e Ulss 2. Attualmente è responsabile amministrativo nel mobilificio De Rosso di Farra di Soligo. Dal 1985 al 1995 è stato assessore alla cultura e al bilancio del Comune di Nervesa della Battaglia, mentre nel 2004 è stato nominato cavaliere della Repubblica.

Chi dovesse vederlo è pregato di contattare immediatamente le forze dell’ordine.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati