Farra perde una donna speciale: è morta la 92enne Giuliana Bottari De Castello, proprietaria del santuario di Collagù

Farra di Soligo, Solighetto e l’intera provincia di Treviso sono più “povere” da venerdì scorso, 17 luglio: è mancata Giuliana Bottari De Castello, la 92enne proprietaria del rinomato santuario della Beata vergine addolorata di Collagù.

Vedova dal 2010 di Ugo Lavezzi, dentista veneziano, aveva risieduto a lungo nella casa di via Rivette, vicino gli impianti sportivi di Solighetto, era proprietaria di alcuni vigneti a Soligo e da tempo era tornata a vivere a Venezia con i figli.

Il santuario di Collagù era stato costruito dal padre Giulio nel 1932, che dal 9 agosto 1933 conserva le spoglie di Sant’Emilio martire traslate da Venezia e, dal 28 ottobre 2001, anche quelle di Santa Florida, precedentemente conservate privatamente dalla famiglia Bottari De Castello.

kinesiostudio nuovo

Le comunità di Farra e Solighetto sono vicine a Andrea e Paolo, figli della signora Giuliana, e a tutta la famiglia per la perdita di una donna speciale, il cui ultimo saluto si terrà mercoledì 22 luglio a Venezia.

Farra Santuario di Collagù

Particolarmente sentite le condoglianze del sindaco Mattia Perencin: “Ho conosciuto fin da piccolo la signora Giuliana perché, finché ha potuto, veniva ogni finesettimana a Collagù con il marito ed era sempre presente alle tradizionali messe del 15 agosto e del 15 settembre. Come sindaco mi stringo alla famiglia per la perdita di Giuliana”.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati