Farra di Soligo, Simone Pederiva torna alla vittoria nel Triveneto di ciclocross dopo oltre due anni: “Ero assente da un po’ ma sono tornato”

Il sapore della vittoria ha un gusto straordinario: Simone Pederiva, biker a tutto tondo di Farra di Soligo, ieri ha riassaporato questo sapore. L’atleta del SDP-Cx Team Sportivi del Ponte ha vinto la seconda tappa del trofeo Triveneto “Renato Bagolin” di ciclocross a San Canzian d’Isonzo, in Friuli-Venezia Giulia.

“Sì, era da un po’, ma sono tornato – ha affermato Simone a caldo -. Mi ero preso una “pausa” dai social perché non è stato un periodo così facile per me. Quando non ci sono stimoli e persone che credono in te, non è facile andare avanti, soprattutto in uno sport di fatica come il mio. Oggi, però, mi sono tolto qualche sassolino dalla scarpa e ho dimostrato di esserci ancora, vincendo dopo 2 anni e mezzo di digiuno“.

“È stata una gara tirata dal primo all’ultimo giro, ci siamo trovati in testa in 5, diventati poi in 4 verso il finale – racconta Pederiva -. Dopo 2 giri una caduta mi ha fatto perdere il primo gruppetto ma sono riuscito a rientrare e riprendere la testa della gara. Poi ho provato un paio di volte ad andarmene in solitaria ma niente da fare, non riuscivo a fare la differenza, anche perché era un percorso molto veloce ed era difficile scappare dal gruppo”.

“Nel finale ce la siamo giocata fino all’ultimo e sono riuscito a infilare nell’ultima curva il forte trentino Martino Fruet – prosegue -. Mi sono sempre sentito bene in gara, quindi sono fiducioso anche per i prossimi appuntamenti. Sono super felice di questa vittoria dato che era da tempo che non riuscivo a spuntarla su tutti“.

“Sto facendo tanti sacrifici e spero in qualcosa di grande per questo prosieguo di stagione – conclude Simone Pederiva -. Ringrazio tutti gli sponsor, la squadra e in particolare il mio preparatore”.

(Foto: Alessandro Biliani).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati