Latteria Soligo e Prosecco Cycling: binomio per scoprire le colline patrimonio Unesco. In dono a Tarzo una cucina per la nuova casetta al parco Broli

Non una semplice gara di ciclismo, ma un vero e proprio viaggio nel territorio Unesco delle colline di Conegliano e Valdobbiadene, alla scoperta di paesaggi, storie ed eccellenze enogastronomiche. Questo quanto propone la Prosecco Cycling, originale format all’insegna di un agonismo divertente e di qualità sempre più apprezzato dai tantissimi appassionati, in programma domenica 3 ottobre.

Una manifestazione che si annuncia ancora più golosa del solito, grazie al “Tiramisù Test Event”, inedita vetrina internazionale per il popolare dolce trevigiano, realizzato con pochi e freschissimi ingredienti: savoiardi, caffè, cacao, zucchero, uova e – soprattutto – mascarpone di qualità.

Ed è proprio questo cremoso formaggio che Latteria Soligo ha messo a disposizione – insieme alle altre eccellenze casearie Soligo – della Cucina di Crema, che realizzerà i dessert offerti durante l’evento.

I partecipanti alla Prosecco Cycling e i loro accompagnatori, infatti, una volta tagliato il traguardo a Valdobbiadene potranno trasferirsi nella vicina Villa dei Cedri, dalle 12 alle 17 per la degustazione del popolare dessert.

“Qualcuno potrà dire che è strano abbinare il Tiramisù ad una prova agonistica come la Prosecco Cycling – commenta Lorenzo Brugnera, presidente di Latteria Soligo – ma la nostra esperienza come sponsor tecnico al fianco di numerose squadre professionistiche evidenzia come latte, burro e formaggi, ricchi di proteine nobili, siano alleati preziosi per favorire il recupero dopo un esercizio intenso, grazie al connubio equilibrato di proteine “veloci” (sieroproteine) e “lente” (caseine), che aumentano l’apporto proteico, senza incidere eccessivamente sull’apporto calorico. Certamente uno sportivo deve tenere conto di calorie, nutrienti, proteine e vitamine ma è anche vero che, come dicono i nutrizionisti degli atleti, “un ciclista felice corre di più””.

Un pieno di energia e dolcezza che allieterà anche i partecipanti della Prosecco Cycling, chiudendo in bellezza una giornata unica e indimenticabile.

La Prosecco Cycling porterà inoltre in dono alla comunità di Tarzo una cucina per la nuova casetta realizzata dal Comune al parco Broli.

“Prosecco Cycling ha una valenza estesa che comprende l’intero territorio ed è un’opportunità unica per le colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene Patrimonio dell’Umanità – afferma il sindaco di Tarzo Vincenzo Sacchet -. Prosecco Cycling sa anche distribuire ricchezza e valore per il territorio: il Comune di Tarzo sta progettando l’allestimento della nuova struttura nel parco Broli e, anche grazie al contributo offerto dall’evento, riusciremo a completare l’allestimento degli spazi della sala che verrà messa a disposizione delle associazioni del territorio e della comunità tarzese”.

In vista dell’appuntamento di domenica 3 ottobre il sindaco ringrazia “i volontari coinvolti nell’organizzazione, il gruppo Alpini di Tarzo e la Polizia locale di Vittorio Veneto, che collaborano da anni con l’evento all’interno della nostra giurisdizione”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati